fassi emilia daily day

Interesse dal mercato e prospettive di crescita: successo per il primo Fassi Daily Day

Pubblicato il 24 maggio 2018 Categoria:

Bilancio senza dubbio molto positivo per l’evento che ha avuto luogo lo scorso 19 maggio presso la sede bolognese di Fassi Emilia a Bentivoglio, prima edizione del Fassi Daily Day.
Dalle 10 alle 16, l’area esposizioni ha ospitato un nutrito parco mezzi costituito dalla gamma Iveco Daily allestita con gru Fassi e scarrabili Marrel, a disposizione per una prova diretta da parte dei numerosi interessati presenti. Una giornata che ha sancito il successo di un impegno per la crescita e per l’incremento di attenzione verso l’ascolto dei clienti in atto da mesi all’interno di Fassi Emilia, concretizzato in collaborazione con Ghedauto, concessionario Iveco di zona.

Il ritorno della giornata, snocciolato in presenze e riscontri raccolti, parla chiaro: il mercato richiede si soluzioni personalizzate, ma esiste una tangibile fetta di aziende che, per il quotidiano bisogno di attività di carico/scarico tipicamente connesse a cantieri, vede nella formula proposta una valida soluzione alla ricerca di un mezzo funzionale, dal relativo investimento e in tempi brevi.

L’idea dell’appuntamento prende vita circa un anno fa da un’intuizione di Oscar Marchi, presidente di Fassi Emilia (dealer Fassi gru per l’Emilia), al fine di diminuire i tempi di consegna dei mezzi allestiti ai clienti finali, che potevano arrivare fino a cinque mesi, di contro ad una necessità pressoché immediata da parte delle imprese. L’ipotesi, da qui, di prevedere un lotto in pronta consegna e avere a disposizione al contempo uno stock delle gru Fassi F32A.0.22 e F32A.0.23, a due o tre sfili (le più richieste), da installare con cassone fisso o ribaltabile, per abbreviare i tempi. In circa 30 giorni, queste soluzioni sono infatti ora disponibili.
Oltre a tali proposte, all’evento è stata predisposta una soluzione di Daily con scarrabile Marrel AL3PA, molto versatile e che permette di adeguare il veicolo a molteplici esigenze.

La sfida è stata quindi accolta dai principali dealers Iveco locali: Ghedauto, Evicarri, Officine Brennero, attivi su diverse province emiliano-lombarde. Proprio Ghedauto, in seguito, è divenuto il partner con cui è stato realizzato da Fassi Emilia l’evento dei giorni scorsi.
Un traguardo importante, giunto dopo un periodo di sperimentazione di soluzioni accolte con un consenso al di sopra delle aspettative dal mercato: mentre la personalizzazione dei mezzi è oggi sempre più necessaria, la riproposizione dei veicoli pre-allestiti in una dimensione rivista è infatti figlia dell’elevata attenzione ai bisogni del cliente e della qualità dei prodotti Fassi.

Dal canto proprio, Iveco ha seguito una via ormai chiara: il Daily, nell’area locale, vanta infatti una quota di mercato del 30%, che sale al 45% se ci si focalizza sui cabinati allestiti. Un ottimo punto di partenza, valorizzato da una crescente e specifica formazione interna da parte dei dealer sul prodotto Fassi, in grado quindi di comprendere e seguire le esigenze realmente concrete dei futuri utilizzatori.

Il Fassi Daily Day 2018 offre lo spunto per ulteriori riflessioni utili a migliorare quanto finora realizzato e, perché no, a porre le basi per futuri eventi promozionali delle proposte di Fassi Gru nell’area locale e non solo, con il coinvolgimento di ulteriori dealer territoriali.

Compila il form
linea diretta

Vuoi parlare con un nostro consulente o richiedere un’offerta personalizzata?