gamma techno

FASSI TECHNO:
SPAZIO ALLA NUOVA GENERAZIONE DI GRU

FASSI TECHNO è un salto innovativo nel segno della capacità di sollevamento, versatilità, precisione, controllo ed efficienza.

La GAMMA TECHNO è l’inizio di una nuova generazione di gru. Un vero e proprio salto innovativo che esalta le performance della macchina grazie a nuove funzionalità e tecnologie.

Sono moltissimi infatti gli elementi che compongono questo eccezionale risultato. L’aumento del controllo dinamico della velocità di lavoro ottenuto grazie alla nuova tecnologia che gestisce e personalizza lo sfruttamento delle aree di lavoro a favore delle capacità di sollevamento. Il nuovo design del gruppo bracci sfilabili contribuisce attivamente alla performance del sollevamento verticale, inoltre il circuito idraulico, a doppia alimentazione, aumenta la velocità di movimentazione.

L’evoluto sistema di controllo digitale, la nuova interfaccia display, la possibilità di radiocomandare gli stabilizzatori ed il nuovo assetto ottimizzano ulteriormente le performance.

Infine, il sistema di carrucole ripiegabili sul verricello, la possibilità di abbinare il nuovo jib Fassi L826 e l’ottimo rapporto pesopotenza completano i punti di forza di questa rivoluzionaria generazione di gru.

ALCUNE CARATTERISTICHE INNOVATIVE DELLA GAMMA

SEZIONE DECAGONALE X-DESIGN

La nuovissima sezione decagonale del braccio secondario e dei bracci sfilabili denominata X-Design, grazie all’utilizzo di un acciaio pi  leggero, ha permesso di ridurre notevolmente il peso della gru, portando ad un aumento delle prestazioni della macchina.

Prestazioni che nella configurazione orizzontale arrivano a una capacità migliorata del 15% e nella configurazione verticale a un +70% rispetto alla sezione esagonale tradizionale. Le articolazioni dei bracci di sollevamento della gru sono state completamente riprogettate grazie all’adozione di doppi martinetti in corrispondenza delle articolazioni principali e secondarie. Aspetto che ha permesso di migliorare notevolmente le performances rispetto a modelli di pari categoria.

fassi techno xdesig
UTILIZZO DELLA GRU CON VERRICELLO PIÙ PRATICO

Grazie alla realizzazione di un nuovo modello di prolunga idraulica “L826”, l’utilizzo della gru con verricello è ora più pratico per l’operatore, semplificando le operazioni di messa a riposo della gru in configurazione con verricello e prolunga.

F1450 verricello
DOPPIO CIRCUITO IDRAULICO

Il sistema idraulico della GAMMA TECHNO  è caratterizzato da un doppio circuito con distributori digitali D900, con doppi scambiatori di calore e doppio serbatoio olio di 250 litri ciascuno.

La presenza di un sistema XF per le valvole di blocco ne garantisce la massima velocità operativa e precisione nei movimenti.

È stato inoltre previsto un sistema di rotazione con due motoriduttori per ottenere la massima sicurezza e potenza di rotazione.

NUOVO SISTEMA DI CONTROLLO ELETTRONICO

Il nuovo e potente FX990 è il cuore digitale del nuovo sistema di controllo elettronico. Questa importante innovazione firmata Fassi si basa su funzioni intelligenti e su logiche di robotica per la movimentazione che rendono le gru ancora più sicure e performanti.

Le principali caratteristiche sono: un grado di protezione IP69K che corrisponde al più alto grado di protezione; un guscio protettivo in alluminio pressofuso; una temperatura di esercizio tra i -40 e i +85 gradi.

doppio-sfilo-idraulico

SCOPRI I MODELLI DELLA GAMMA TECHNO

Compila il form
linea diretta

Vuoi parlare con un nostro consulente o richiedere un’offerta personalizzata?