Le gru su autocarro Fassi sono riconosciute per la loro qualità e performance. Progettate per l'eccellenza, queste gru si distinguono per le loro prestazioni affidabili in qualsiasi situazione.

Gru su autocarro
Fassi Emilia è il partner di riferimento in Emilia Romagna per l’allestimento e la vendita di gru articolate su autocarro.
La gamma Fassi è tra le più ampie sul mercato nel settore delle gru articolate con più di 60 modelli disponibili in molteplici versioni, dalle gru micro ai giganti di oltre 150 t/m.
Sono oltre 30.000 le configurazioni formulabili in base alle esigenze ed aspettative dell’utilizzatore che deve abbinare al trasporto merci la movimentazione di carichi. Se aggiungiamo poi i molti accessori disponibili, si ottiene un repertorio di opportunità che permette di avere esattamente la gru che risponde alle necessità di lavoro per le quali sarà destinata.
Le gamme di gru su autocarro Fassi
Gru su autocarro gamma leggera
Le gru leggere Fassi per autocarro, sempre disponibili in un’ampia gamma di versioni a partire dalle “micro”, uniscono peso ridotto, compattezza e dimensioni contenute, senza però rinunciare a tutti i fattori che caratterizzano la qualità Fassi, nella struttura come nei particolari.
Queste gru permettono quindi di avere la qualità Fassi anche su autocarri leggeri, da 3,5 MTT (Massa Totale a Terra) guidabili con la patente B.
Gru su autocarro gamma media
A partire da 13 tonnellate/metro si entra nell’ambito delle gru di media gamma, prestanti e allo stesso tempo molto dinamiche. Indicate per essere montate su autocarri a due e tre assi, in molteplici soluzioni di allestimento.
La dotazione tecnologica contempla quanto di più innovativo esista a livello di elettronica, idraulica e meccanica. Non a caso buona parte delle gru medie Fassi fanno sono dotate di dispositivi all’avanguardia nelle prestazioni e nella sicurezza. A ciò si aggiunge la disponibilità della funzione Prolink e la ricca serie di accessori e dispositivi aggiuntivi.
Gru su autocarro gamma pesante
Fassi ha rivoluzionato il tradizionale concetto di gru pesante, montabile su autocarri a 3 o 4 assi. Queste gru si distinguono per la capacità di unire eccezionali prestazioni di sollevamento ad un corpo macchina che limita il più possibile gli ingombri strutturali e punta al contenimento del peso di tara. Questo è possibile in virtù dell’impiego di materiali speciali, primi fra tutti acciai ad altissimo limite elastico, che mentre assicurano formidabili livelli di resistenza, permettono di ottimizzare i pesi.
Ecco perché Fassi può proporre una gru su autocarro “senza compromessi”. Naturalmente particolare attenzione è rivolta all’affidabilità, che deve però conciliarsi con la dinamicità che è parte integrante del concetto stesso di gru idraulica.