industria 4.0

INDUSTRIA 4.0 – ACQUISTA LA TUA NUOVA GRU FASSI ENTRO IL 31/12/2021

Pubblicato il 2 Luglio 2021 Categoria:

Visto il grande successo dell’iniziativa e le numerose richieste ricevute, vi invitiamo a contattarci prima possibile per beneficiare della detrazione del credito d’imposta del 50% valido sui beni ordinati entro il 31/12/2021.

Molteplici sono anche le modalità di effettuazione degli investimenti, i quali possono essere effettuati dalle imprese mediante il semplice acquisto del bene. Oppure attraverso la sottoscrizione di un contratto di leasing o di appalto, fino ad arrivare alla costruzione in economia.

Le aliquote per gli investimenti

Le aliquote agevolative per i beni materiali aventi le caratteristiche Industria 4.0 variano a seconda dell’anno in cui viene effettuato l’investimento.
Per gli investimenti effettuati dal 16 novembre 2020 al 31 dicembre 2021 (o termine “lungo” del 30 giugno 2022) il credito d’imposta è previsto nella misura del:
  • 50% per investimenti fino a 2,5 milioni di euro;
  • 30% per investimenti tra 2,5 e 10 milioni di euro;
  • 10% per investimenti tra 10 e 20 milioni di euro.

Insomma, sono numerose le opportunità per promuovere la crescita tecnologica delle imprese italiane in chiave Industria 4.0 per pianificare e massimizzare al meglio l’effettuazione degli investimenti nonché per cogliere ulteriori chance economiche e fiscali previste dal PNRR.

Approfitta delle detrazioni del credito d’imposta.

Che cosa aspetti? Contattaci ora per attivare la tua pratica!

Compila il form
linea diretta

Hai bisogno di assistenza o vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?