Successo per il primo Fassi Daily Day
Interesse dal mercato e prospettive di crescita
Bilancio senza dubbio molto positivo per la prima edizione del Fassi Daily Day presso la sede bolognese di Fassi Emilia a Bentivoglio.
Dalle 10 alle 16, l’area esposizioni ha ospitato un nutrito parco mezzi costituito dalla gamma Iveco Daily allestita con gru Fassi e scarrabili Marrel, a disposizione per una prova diretta da parte dei numerosi interessati presenti.
Una giornata che ha sancito il successo di un impegno per la crescita e per l’incremento di attenzione verso l’ascolto dei clienti. Una politica in atto da mesi all’interno di Fassi Emilia, concretizzato in collaborazione con Ghedauto, concessionario Iveco di zona.
Soluzioni personalizzate e pronta consegna
Il ritorno della giornata, snocciolato in presenze e riscontri raccolti, parla chiaro: il mercato richiede si soluzioni personalizzate.
Tuttavia, esiste una tangibile fetta di aziende che, per il quotidiano bisogno di attività di carico/scarico tipicamente connesse a cantieri, vede nella pronta consegna una valida soluzione.
L’idea dell’appuntamento prende vita circa un anno fa da un’intuizione di Oscar Marchi, presidente di Fassi Emilia (dealer Fassi gru per l’Emilia). Al fine di diminuire i tempi di consegna dei mezzi allestiti ai clienti finali, che potevano arrivare fino a cinque mesi, di contro ad una necessità pressoché immediata da parte delle imprese.
Da 5 mesi a 30 giorni
L’ipotesi, da qui, di prevedere un lotto in pronta consegna e avere a disposizione al contempo uno stock delle gru Fassi F32A.0.22 e F32A.0.23, a due o tre sfili (le più richieste), da installare con cassone fisso o ribaltabile, per abbreviare i tempi. In circa 30 giorni, queste soluzioni sono infatti ora disponibili.
Oltre a tali proposte, all’evento è stata predisposta una soluzione di Daily con scarrabile Marrel AL3PA. Un modello molto versatile e che permette di adeguare il veicolo a molteplici esigenze.
La sfida è stata quindi accolta dai principali dealers Iveco locali: Ghedauto, Evicarri, Officine Brennero. Proprio Ghedauto, in seguito, è divenuto il partner con cui è stato realizzato da Fassi Emilia l’evento dei giorni scorsi.
Traguardi e prospettive future
Un traguardo importante, giunto dopo un periodo di sperimentazione di soluzioni accolte con un consenso al di sopra delle aspettative dal mercato.
La personalizzazione dei mezzi è oggi sempre più necessaria. Inoltre, la riproposizione dei veicoli pre-allestiti in una dimensione rivista è figlia dell’elevata attenzione ai bisogni del cliente e della qualità dei prodotti Fassi.
Dal canto proprio, Iveco ha seguito una via ormai chiara. Infatti, il Daily, nell’area locale, vanta infatti una quota di mercato del 30%, che sale al 45% se ci si focalizza sui cabinati allestiti.
Un ottimo punto di partenza, valorizzato da una crescente e specifica formazione interna da parte dei dealer sul prodotto Fassi.
Il Fassi Daily Day 2018 offre lo spunto per ulteriori riflessioni utili a migliorare quanto finora realizzato e, perché no, a porre le basi per futuri eventi promozionali delle proposte di Fassi Gru nell’area locale e non solo, con il coinvolgimento di ulteriori dealer territoriali.