È la prima fase del montaggio di una gru Fassi, quella in cui il team dell’ufficio tecnico, grazie all’esperienza e l’utilizzo di strumenti professionali, si dedica alla progettazione e al calcolo tecnico.

Allestimento e vendita di Camion con gru in Emilia Romagna
Fassi Emilia è specializzata nella vendita e nell’allestimento di camion con gru di diverse tipologie. Studiamo soluzioni su misura per i clienti, sviluppando prodotti che siano in linea con le esigenze lavorative dell’utilizzatore finale.
Ogni camion con gru di Fassi Emilia è progettato nell’ottica di garantire sicurezza, affidabilità e alte prestazioni, grazie ad un meticoloso processo di allestimento e ad attente verifiche, prove e simulazioni all’interno delle nostre officine specializzate.
La gamma di camion con gru di Fassi Emilia
La gamma di soluzioni di Fassi Emilia incorpora diverse tipologie di camion con gru, ognuna con caratteristiche diverse a seconda delle aspettative e delle reali esigenze di trasporto, sollevamento e movimentazione carichi del cliente.
Il nostro obiettivo non è quello di fornire il mezzo la miglior gru per autocarro sul mercato, ma è quello mettere a disposizione uno strumento di lavoro efficiente, performante, sicuro, innovativo e personalizzato in base ai bisogni dell’utilizzatore finale.
Camion con gru leggere
Versatili, dinamici e disponibili in molteplici configurazioni. Questi camion incorporano gru leggere aventi le seguenti caratteristiche:
- Capacità di sollevamento da 1,10 tm fino a 12,25 tm;
- Possibilità di braccio corto dal modello 6,65 m;
- Estensione dello sbraccio idraulico da un max di 2,70 m a un max di 18,60 m;
- Versione con radiocomando opzionale per tutti i modelli;
- Basamento a cremagliera.
Camion con gru medie
Gli autocarri a 2 o 3 assi sono indicati per incorporare gru di gamma media:
- Capacità di sollevamento da 13,05 tm fino a 34,15 tm.
- Possibilità per tutti i modelli di una versione “C”, caratterizzate da un braccio secondario più corto rispetto alle loro sorelle standard, per poter presentare una maggiore altezza di sollevamento sotto gancio a corto sbraccio.
- Versione con radiocomando opzionale per tutti i modelli.
- Possibilità della funzione “Prolink” (Progressive Link) sia per il braccio secondario della gru che per le prolunghe idrauliche abbinabili.
- Possibilità della rotazione continua su ralla; rotazione continua, nel significato stesso della parola, significa che la gru può ruotare di continuo senza alcun limite imposto da fine corsa meccanici come avviene per sistemi di rotazione con pignone e cremagliera.
Camion con gru pesanti
Su questi camion a 3 o a 4 assi possono essere montate modelli di gru pesanti che si distinguono per la capacità di unire alte prestazioni di sollevamento ad un corpo macchina che punta al contenimento del peso di tara e degli ingombri strutturali.
- Capacità di sollevamento da 37,50 tm fino a 137,60 tm;
- Tutti i modelli sono dotati di basamento a ralla, ad esclusione di quelli con capacità di sollevamento da 37,50 tm a 43,45 tm disponibili anche con basamento a cremagliera;
- Braccio secondario corto previsto fino ai modelli con capacità di sollevamento di 43,45 tm;
- Dotazione elettronica completa dai modelli con capacità di sollevamento di 51,60 tm.
Camion con gru Gamma Techno
La Gamma Techno di Fassi è un salto innovativo nel segno della capacità di sollevamento, versatilità, precisione, controllo ed efficienza. Alcune caratteristiche innovative di questa gamma di gru:
- Unità di controllo molto più potente
- Maggiore velocità e capacità di elaborazione dati
- Nuove interfacce e funzionalità sul radiocomando
- Profilo X-Design del braccio secondario
- Incremento esponenziale delle prestazioni