Controllo gru by Fassi Emilia

Fassi Emilia è il miglior centro autorizzato per i servizi di verifica e controllo gru periodico.

Quali sono le verifiche obbligatorie da fare?

Le verifiche obbligatorie per gru su autocarro sono di tre tipi:

  • Prima verifica periodica “INAIL”
  • Verifica periodica ASL/soggetti abilitati
  • Verifica straordinaria

Ogni quanto tempo è obbligatori effettuare un controllo gru?

A seconda della portata dell’apparecchio di sollevamento è necessario effettuare una verifica annuale o biennale a seconda del tipo di veicolo. Al termine di tali controlli, se positivi, verrà rilasciata relazione tecnica necessaria per la successiva verifica periodica, valida per la messa in servizio delle attrezzature di lavoro.

Per le gru con età superiore ai 20 anni si rende necessaria una verifica straordinaria (indagine supplementare dei cicli residui), da eseguire prima del controllo periodico.

Perché scegliere Fassi Emilia per revisioni, collaudi e verifiche?

Scegliere Fassi Emilia per il tuo controllo gru, significa affidarsi ad un partner con oltre 50 anni di esperienza nel settore e un know-how sempre aggiornato e al passo con i tempi.

Le nostre sedi ed officine specializzate sono presenti in modo articolato e strategico su tutto il territorio dell’Emilia Romagna. In questo modo, l’azienda è in grado di garantire un servizio di consulenza attenta, completa e professionale in ogni fase di vita del prodotto: dalla scelta all’acquisto, dall’allestimento alla manutenzione, fino al pronto intervento in caso di necessità.

Devi effettuare un controllo gru? Clicca per avere maggiori informazioni! Scopri di più
Vuoi saperne di più? Contattaci!